Pap77’s Blog
Non un Diario, bensì un Best-iario dei miei pensieri…

Fradelloni colpisce, Il Vismara esulta

La squadra di Amadori batte il Lunano con un gol dell’attaccante. Gregori para un rigore sul 1-0

fradelloni_thomasPartita vibrante e con parecchie azioni da gol, nonostante la pioggia e il campo pesante rendessero difficile il gioco veloce a discapito della qualità. Cominciano meglio gli ospiti bianco-verdi che nel primo quarto d’ora ci provano in almeno tre occasioni, prima con una punizione di Miulesciu che non impensierisce il portiere, poi è Agostini a provare la bordata dal limite ma Gregori si supera e blocca in tuffo. L’ultimo assalto prima del brek avversario è sui piedi del numero 10 Lucarini. Il giocatore si libera del proprio marcatore e dal vertice sinistro dell’area fa partire un tiro teso che l’estremo difensore del Vismara neutralizza ancora. Al 18′ sono i padroni di casa a sfiorare il gol, la punizione dall’esterno trequarti campo di Giamprini rimbalza in area senza essere preda di nessuno, il pallone si impenna e sfiora la traversa. Ancora giallorossi in attacco e ancora un’azione pericolosa che arriva da calcio piazzato. La palla messa da Fradelloni è invitante per Pasquale “Paco” D’Orsi che di testa svetta sopra tutti ma la sua deviazione si alza di un soffio sopra il montante. Passano pochissimi minuti e l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio è sui piedi di Fradelloni. Il passaggio smarcante è di Di Blasi che pesca in area il numero 9 giallorosso ma la conclusione dell’attaccante centra in pieno il portiere in uscita. Il Lunano cerca di reagire e si guadagna una punizione da 30 metri. La conclusione di Lucarini è centrale ma Gregori non trattiene e si fa sfuggire la palla. Sulla ribattuta è il numero 4 Grassi ad arrivare per primo sul pallone ed insaccare ma la sua felicità dura pochi secondi. L’arbitro, ben piazzato in linea, fischia il fuorigioco del giocatore sulla battuta e annulla la rete. La partita cala di tono con l’avvicinarsi dell’intervallo ma prima di fare la doccia ci prova Domitrache, per il Lunano, con un rito dal limite che però esce alto di poco. Allo scadere del tempo è Strenga protagonista che, lanciato dal Giamprini, approfitta di uno scivolone del suo marcatore per entrare in area e battere il portiere. L’arbitro fischia per sanzionare l’offside all’attaccante e ne approfitta per concludere momentaneamente le ostilità.

Il secondo tempo comincia con la sostituzione del numero 7 Domitrache con il 14, Ugucioni, per un guaio muscolare. Il Vismara inizia all’attacco e intorno al quarto d’ora raccoglie i frutti del suo forcing. L’azione è di Strenga che prende palla, la protegge, si gira e tira dal limite. Il pallone viene deviato da un difensore che offre, suo malgrado, l’assist giusto a Fradelloni, solo in area. Il “Genietto” ha tutto il tempo per controllare e battere Corradi con un rasoterra angolato che vale l’1-0. Gli ospiti cercano di reagire e si presentano sempre più spesso dalle parti di Gregori, trovando la difesa sempre attenta e pronta a reprimere ogni velleità avversaria. L’unica sbavatura potrebbe però costare cara alla formazione giudata da Mr.Amadori. Un’incursione di Uguccioni, al 24′, viene ostacolata fallosamente da D’Orsi nei pressi del limite dell’area ma l’attaccante bianco-verde cade poco più avanti e l’arbitro concede un rigore apparentemente dubbio. Sul dischetto è proprio il numero 14 che si presenta per la battuta, la rincorsa è blanda come il tiro che viene respinto dal reattivo Gregori buttatosi alla sua destra. La palla torna pericolosamente verso l’attaccante del Lunano che però non riesce a ribadire in porta, libera allora Giacomo Rossi che poi festeggia il suo portiere per lo scampato pericolo. Dalla mezzora iniziano le girandole dei cambi e la stanchezza per aver giocato su un campo appesantito dalla pioggia si ripercuote sulle gambe dei giocatori. Piano piano la partita si spegne e nell’ultimo quarto d’ora la difesa del Vismara non corre più rischi. Al 51′ l’arbitro fischia la fine, con un minuto di ritardo rispetto al recupero, quando il Lunano dovrebbe battere un calcio d’angolo. Alcuni giocatori protestano ma la partita è ormai finita con il successo dei padroni di casa, vittoria conquistata grazie ad una bella prova dell’intero organico, contro un Lunano altrettanto all’altezza che torna a casa con più di un rimpianto. Anche se il migliore tra i sui sembra essere Andrea Gregori, autore di un paio di interventi provvidenziali oltre al rigore parato, questo non sminuisce un successo ottenuto meritatamente, figlio della determinazione nonostante qualche assenza importante. Per entrambe le formazioni lo spareggio per l’ultimo posto in classifica dello scorso campionato sembra ormai acqua passata.

Formazioni

Vismara: Gregori 7,5 – Ragni 6,5 – Rossi 6,5 – Martelli 6,5 – Giamprini 6,5 – D’Orsi 6,5 – Strenga 6,5 – Righi 6,5 (36’st Pezzolesi sv) – Fradelloni 6,5 (32’st Cecchini sv) – Gallarato 6,5 – Di Blasi 7 – A Disposizione: Bulzinetti – Sanchi – Signoretti – Sideri Allenatore: Amadei

Lunano: Corradi 6,5 – Capuani 6 – Luca 6 (33’st Macagno sv) – Grassi 6 – Rossi 6 – Balducci 6 – Miulesciu 6,5 – Agostini 6,5 – Domitrache 6 (1’st Ugucioni 5) – Lucarini 5 – Dini 5,5 (33’st Ferri Marini sv)

A Disposizione: Cancelieri – Feduzzi – Biagiotti Allenatore: Cervellara

Arbitro Caporaletti di Macerata 5,5

Rete: Fradelloni al 12′ st

Ammonizioni Vismara: Ragni 10’pt, DiBlasi 27’st e Martelli 35’st

Ammonizioni Lunano: Capuani 16’pt e Miulesciu 35’pt

Angoli: 2-0 per il Lunano

Spettatori: 150 circa

Meteo: pioggia fine ma intensa

Annunci

Nessuna Risposta to “Fradelloni colpisce, Il Vismara esulta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: